Project Mu
ENHomeNewsPromoProdottiGalleryContatti

02/07/2020 - Toyota Yaris WRC 2020

Project-Mu sponsorizza ed equipaggia la nuova Toyota Yaris WRC 2020.

Yaris WRC 2020




02/07/2020 - HC-PE

Nuove pastiglie Project-Mu HC-PE Performance Evolution.

HC-PE




02/07/2020 - HC+ SBP

Nuove pastiglie Project-Mu HC+ Spike Back Plate.

Spike Back Plate




02/07/2020 - NS-C

Nuove pastiglie Project-Mu NS-C Stradali.

NS-C




04/04/2010 - Pastiglie Chevrolet Corvette Z06

Nuove pastiglie Project-Mu per Corvette Z06 con impianto di serie: pinze 6 pistoncini (12 pastiglie) e 4 pistoncini (8 pastiglie).

Chevrolet Corvette Z06




24/03/2010 - Project Mu SCR-GT

Project Mu presenta i dischi scomponibili SCR-GT con attacco flottante.
Le eccellenti caratteristiche del modello SCR-Pro si evolvono nei nuovi SCR-GT con il sistema di attacco FLOTTANTE tra campane in ergal e piste frenanti.

Gli attacchi flottanti migliorano la dissipazione del calore, sono più resistenti alle torsioni e permettono al materiale di modificare il volume in base alla temperatura senza la costrizione di un attacco a fisso.
Questo tipo di attacco è adottato per impianti di serie ad alte prestazioni (Nissan GT-R, Subaru RA-R) e sistemi carbon-ceramici.

Project Mu SCR-GT




17/11/2009 - Nuove Pastiglie HC-CS Circuit Spec

La nuova mescola HYPER CARBON - CIRCUIT SPEC è stata studiata e collaudata contemporaneamente al rinnovamento del modello Hyper Carbon Plus (HC+), differenziando le sue caratteristiche ed orientandole maggiormente all'utilizzo amatoriale in circuito e trackday. La differenza di soli 50 gradi nel range di utilizzo ideale consentono di aumentare molto la modularità della frenata grazie ad un coefficente di attrito (Friction Factor) inferiore: 0,41 - 0,50 µ (HC+: 0,43 - 0,58 µ).

Questa mescola permette al pilota di premere con più forza il pedale del freno senza arrivare al bloccaggio delle ruote: offre quindi una modularità maggiore nel dosaggio della forza sul pedale.
Inoltre, combinando le due mescole è possibile ottenere una ripartizione di frenata (per esempio: HC-CS anteriore e HC+ posteriore -> coefficiente di attrito maggiore al posteriore con conseguente ripartizione di frenata).

HC-CS Friction Factor




29/10/2009 - Project Mu RDR GT-R R35

Project Mu presenta i dischi scomponibili RDR (Racing Disk Rotors) anteriori per Nissan GT-R R35.
Nonostante la vettura sia dotata di dischi scomponibili con campana in ergal, i collaudatori e la stampa Giapponese lamenta il difetto della vibrazione in frenata quando l’impianto è sollecitato.

P.MU propone una doppia soluzione collaudata che risolve il problema di vibrazione:
* Piste Baffate per campana originale
* Disco scomponibile completo con campana in ergal (nera o verde)

Le immagini corrispondono al prodotto in fase di progettazione.

Project Mu SCR-Pro R35




06/10/2009 - Nuove Pastiglie HC+

Il nuovo modello HC+ ha una mescola perfezionata che migliora la costanza di rendimento e di potenza frenante fino alle alte temperature: il coefficente di attrito (Friction Factor) della nuova mescola passa dai precedenti valori di 0,38 - 0,62 µ al nuovo riferimento: 0,43 - 0,58 µ. Questo range ridotto rende il comportamento più fluido e costante in tutte le condizioni di utilizzo e riduce il fading.

HC+ Friction Factor




27/08/2009 - Pastiglie Honda Civic VIII e BMW M3

Ampliata la gamma prodotti con le pastiglie Project-Mu per Honda Civic VIII modello Europeo FN2 ed EURO Mevius per la nuova BMW M3 E92. Tutte le mescole sono disponibili.

Honda Civic VIII FN2
BMW M3 E92




25/09/2008 - Kit FORGED SPORT Custom Color

Installazione del nuovo KIT freno anteriore con pinza forgiata 4 pompanti 4 pastiglie in colore rosso su EVO VII.
Il kit è stato completato con i nuovi SCR-Pro posteriori.
Visita la Gallery per visualizzare le immagini.

Color Order




25/09/2008 - Opzione colore NERO SCR-Pro gratuita

Da oggi è possibile ordinare i dischi SCR-Pro con campana in Ergal in colore NERO senza sovrapprezzo, sia per le versioni anteriori che posteriori.

Color Order




15/07/2008 - Personalizzazione Colori

Sono disponibili le nuove colorazioni per Pinze e Dischi, contattateci per ricevere maggiorni informazioni.

Color Order




27/12/2007 - SCR-Pro Posteriori

I dischi SCR-Pro scomponibili sono ora disponibili anche per l'impianto freni posteriore
Attualmente è possibile acquistare il nuovo prodotto solo per Mitsubishi Lancer Evolution

SCR-Pro   SCR-Pro




14/12/2007 - Campionato Italiano Drift Street Class

Sempre vincenti in competizione: Stefano Bastogi è Campione Italiano!
Visita la Gallery per visualizzare le foto di Stefano con la Silvia S14 Project Mu.




08/02/2006 - Test FIAT Punto by Franco Alosa

La famosa rivista ELABORARE ha provato la Punto Project Mu by Franco Alosa.
Leggi l'articolo: punto-elaborare.pdf




04/12/2005 - MotorShow 2005: Punto Project Mu

Caratteristiche:
FIAT Punto 1.9 JTD 160cv
Puneumatici: 215/35 R18
Freni: Project μ Racing Caliper 4 pistons con dischi SCR Pro 345mm

Immagini in anteprima: punto-alosa-1.jpg - punto-alosa-2.jpg




30/11/2005 - TeleThon sceglie ancora Project Mu

Il 16 e 17 Dicembre 2005 nel circuito di Adria, come lo scorso anno in colaborazione con RAI, si svolgerà la gara di endurance dove gareggeranno 30 Mitsubishi Lancer Evo 8.
Sono stati fatti test con diversi fornitori, ma alla fine hanno scelto ancora Project Mu.
Hanno previsto di cambiare 3 serie di pastiglie nel 24 ore.

Articolo: http://www.adriaraceway.com/telethon/telethon.htm
Foto 2004: adria-1.jpg - adria-2.jpg




30/11/2005 - Anteprima MotorShow

Una rivista ha organizzato, per il Motorshow di Bologna 2006, la presentazione di 5 nuove Fiat Punto elaborate da prepartori italiani.
Su una delle 5 Punto verrà montato l'impianto Project Mu Racing Caliper 4 Piston, con dischi freno da 345mm.

Foto dell'impianto: racing-kit.jpg




JP Racing I&I | PI 00522140474 | Privacy Policy